Abbatti l’investimento per vendere online

dg-Cart è l’ecommerce per piccole e medie imprese che vogliono dotarsi di una piattaforma professionale senza affrontare alti investimenti iniziali.

Il sistema a rischio condiviso di dg-Cart permette a tutti di accettare la sfida che il mercato sta lanciando in questo momento agli operatori piccoli e grandi, nella maggior parte dei settori: seguire i propri clienti in ogni momento della loro vita online.

dg-Cart, inoltre ha un approccio consulenziale che non si limita a fornirti una piattaforma software lasciandoti in balia del mercato, ma può accompagnare la tua azienda lungo tutto lo sviluppo della sua comunicazione e del suo marketing online e offline.

Convenienza, professionalità, supporto e molto altro

Attivando un piano dg-Cart otterrai quindi una lunga serie di vantaggi, tra cui:

  • Convenienza: la possibilità di avere la tua piattaforma ecommerce professionale pagando in base a quanto vendi
  • Personalizzazione: un nuovo sito (inclusi indirizzi email personalizzati) per sostituire, se vorrai, quello attuale. Il tutto su un dominio di tua scelta del tipo www.latuaimpresa.com
  • Professionalità: il vantaggio di non doverti improvvisare grafico o programmatore. A differenza di servizi fai-da-te disponibili online, tutto sarà gestito dal nostro team, compresa la personalizzazione della grafica e l’upload dei prodotti in vendita
  • Multicanalità: la possibilità di vendere su più piattaforme contemporaneamente: con dg-Cart non dovrai chiudere i tuoi eventuali account su altri marketplace (come Amazon, Deliveroo, Ebay, JustEat, ecc)
  • Supporto: un team sempre pronto a sostenerti nel caso avessi esigenze specifiche, come ad esempio: necessità di caricare ulteriori prodotti in vendita, ricerca per la logistica e la spedizione, marketing online o pubblicità, grafica, contenuti testuali, SEO e SEM, gestione degli spazi social
  • Dati e statistiche: report periodici per controllare le tue vendite e per capire come incrementarle
  • Design: naturalmente dg-Cart è anche responsive. I tuoi clienti potranno ordinare i prodotti che preferiscono utilizzando qualsiasi dispositivo: desktop, tablet o smartphone
  • Multisettorialità: la possibilità di entrare nel mercato dell’ecommerce a prescindere dal settore in cui operi, dalla ristorazione al b2b, dall’abbigliamento all’editoria, ecc

Adeguati alla fase di crescita degli acquisti online

Entro il 2021 saranno oltre 2 miliardi i soggetti dai 14 anni in su che avranno concluso almeno un acquisto online nell’anno solare.

La loro crescita nell’intervallo 2014-2021 è stimata intorno al 90%.

In questa statistica sono inclusi acquisti di qualsiasi tipo, dall’ordine di una pizza a transazioni per l’abbigliamento, per i gadget elettronici o per servizi di assicurazione (fonte: Statista).

Non rimanere indietro sulla competitività online

La maggior parte delle vendite online avviene su piattaforme proprietarie, cioè il proprio sito o la propria app, e non sui marketplace come Amazon, Ebay o Deliveroo.

Questo significa che gli imprenditori, grandi e piccoli, si stanno attrezzando a livello tecnologico e accettano la sfida della competitività online per non rimanere indietro

Quanto costa un ecommerce professionale

È chiaro, insomma, che dotarsi di una piattaforma ecommerce appare sempre di più come una necessità per rimanere competitivi, sia che tu venda prodotti fisici o servizi.

Ma qual è l’ostacolo più grande per entrare nel mercato online o per rafforzare la tua posizione? L’investimento iniziale.

Un sito ecommerce per una piccola o media impresa, infatti, costa mediamente tra i 5.750 e i 12.400 euro circa durante il primo anno, e la spesa a tre anni, comprese manutenzione e aggiornamento, può superare i 17.000 euro. Tutto questo, naturalmente, ricade sulle spalle dell’imprenditore senza nessuna garanzia sulle vendite.

dg-Cart nasce per aggirare questo grande ostacolo iniziale.